Il Matrimonio nel 2021 – Ecco cosa vi aspetta!

Il Matrimonio nel 2021 – Ecco cosa vi aspetta!

 

Purtroppo, ad oggi si vedono solo piccoli miglioramenti. Abbiamo, finalmente, il vaccino contro il Covid-19, ma ci vorrà del tempo prima che tutti possano essere vaccinati. C’è una luce in fondo al tunnel, ma non ci si aspetta una rapida fine delle misure di restrizione. Ma cosa significa questo per il vostro matrimonio? Come sarà il matrimonio nel 2021? Come Coordinatore professionale di matrimoni, vi darò alcuni consigli su come poter organizzare il vostro matrimonio quest’anno.

 

Quale sarà la situazione nella primavera del 2021?

Abbiamo un vaccino, che è la nostra ancora di salvezza, non solo per voi sposi ma anche per tutti i fornitori di servizi matrimoniali. Tuttavia, vivremo ancora con l’obbligo di mantenere la mascherina per un bel po’ di tempo. I matrimoni con un numero elevato di invitati non saranno possibili per i primi mesi di quest’anno, dobbiamo essere consapevoli del fatto che la situazione non si attenuerà ancora questa primavera e le misure esistenti saranno mantenute. Ma ci sono diverse soluzioni, perché non dovete fare a meno del giorno più bello della vostra vita.

 

Aspetti positivi nel festeggiare il tuo matrimonio durante la situazione COVID-19

Anche prima della comparsa di questo brutto virus, la tendenza verso i Tiny Weddings era sempre più in voga. Esistono dei temi matrimoniali molto belli ed originali proprio per i «piccoli matrimoni», il COVID-19 ha reso questa tendenza socialmente accettabile. Nel mio Post “Tiny-Wedding – piccoli matrimoni” descrivo alcuni vantaggi riguardo ai Tiny Weddings.

Alcuni consigli, frai più importanti, per sposarsi nel 2021

Come coordinatrice professionista, vorrei darvi i consigli più importanti qui di seguito. Perché sposarsi ai tempi del Covid è un po’ una sfida nonostante tutte le possibilità.

1. Per prima cosa è molto importante il vostro stato d’animo in merito al matrimonio e a ciò che potrebbe accadere. Evitare lo stress che la situazione attuale comporta perché organizzare il vostro matrimonio non dovrebbe essere affatto stressante. Quindi è importante essere flessibili, flessibili nella pianificazione, ma soprattutto flessibili nella mente. Preparatevi a scenari dove l’intero matrimonio potrebbe essere rimandato. Ma rendetevi conto che non è necessario cancellare i festeggiamenti, basta riprogrammarli per un momento più rilassato. Se riuscite a farlo, allora anche una piccola riprogrammazione non sarà più un problema.

2. Fatti aiutare da esperti coordinatori di matrimonio, per rendere il tuo matrimonio il giorno più bello della tua vita. Non abbiate paura di cedere la vostra pianificazione, perché vi rilasserà.

3. Assicuratevi di controllare la politica di cancellazione della vostra location e le opzioni che il vostro contratto vi dà.

4. Pianificate il vostro matrimonio nei mesi caldi e all’aperto, perché così le possibili restrizioni sono ridotte al minimo.

5. Festeggiare in un ambiente piccolo fino a un massimo di 50 persone, perché la probabilità di un matrimonio con più invitati è minore.

6. Organizzate le misure d’igiene e comunicatele ai vostri ospiti.

7. Nel corso delle misure di igiene, dovreste anche stabilire delle regole di comportamento per i vostri ospiti. Spiega che invece degli abbracci preferisci brindare con tutti e che non vedi l’ora di farlo.

8. Molto importante: non state li a preoccuparvi e cercate di trarre il meglio da ogni situazione.

9. Adesso godetevi il vostro giorno e imparate come affascinanti opzioni alternative portano a un matrimonio ancora più bello!