Almeno 11 domande da fare, per trovare la location che fa al caso vostro

Almeno 11 domande da fare, per trovare la location che fa al caso vostro

Stai cercando la location perfetta per il tuo matrimonio insieme al tuo partner?
È particolarmente importante porsi le seguenti domande in anticipo, in modo che si possa trovare la location dei propri sogni ed evitare sorprese e delusioni.

La disponibilità?
Prima cosa da valutare al momento della decisione della data delle nozze, è se la location di vostro interesse è disponibile il giorno e l’ora desiderata. I locali particolarmente popolari vengono spesso prenotati con largo anticipo.

Quante persone accoglie la location?
E‘ importante, in base al numero dei vostri invitati,chiedere quante persone ospita la location da voi scelta. Se si festeggia solo con 30 ospiti è sufficiente un ambiente piu piccolo, ma con più di 100 ospiti è necessaria una sala ricevimenti più grande.

Per quanto tempo si vuole prenotare la location?
E‘ necessario pianificare quanto tempo si vorrebbe trascorrere con gli ospiti sul posto. Alcuni sposi organizzano solo una piccola festa e poi vanno via la stessa sera, mentre altri pianificano un ampio brunch la mattina successiva. Inoltre, è necessario informarsi, se è consentito il rumore notturno o il riposo notturno deve essere rispettato.

Quanto costa l’affitto della sala?
Il fattore economico non deve essere accantonato. Quindi dovresti controllare esattamente se l’affitto della sala si adatta al tuo piano di budget.

Il parcheggio è disponibile?
Poiché la maggior parte degli ospiti viaggia in auto, la disponibilità dei parcheggi non deve essere sottovalutata. Ad ogni modo credo sia un incentivo in più nella decisone della location.

Quale decorazione è desiderata?
E‘ importante chiarire la decorazione della location. Alcuni locali forniscono già le decorazioni per il ricevimento di nozze, mentre in altri devi pensarci tu.

Che tipo di cibo è possibile?
Il cibo al vostro matrimonio deve essere la prima cosa da valutare al momento della scelta della location. E‘ importante chiarire se la location ha il proprio ristorante o se è necessario prenotare un catering esterno. Il cibo da scegliere deve essere vario, oltre ai piatti di carne e pesce, dovreste inserire anche un piatto senza lattosio, senza glutine e vegetariano. Ovviamente in base alle vostre esigenze ed a quelle dei vostri ospiti.

Quale sistemazione dei tavoli è prevista?
Inoltre, è necessario discutere con i proprietari qual’è la disposizione dei tavoli che organizzano e concordare soprattutto la presentazione del tavolo degli sposi.

Quali tipi di intrattenimento ci sono?
Dovresti chiedere agli organizzatori quali metodi di intrattenimento offrono. A volte è possibile organizzare giochi pirotecnici o uno spettacolo di danza. In alcuni luoghi è possibile che una band possa anche suonare all’aperto alle 23:00.

Sono disponibili camere d’albergo?
Poiché gli ospiti vengono spesso da altre città per il vostro matrimonio, è importante chiarire se e quante camere d’albergo sono disponibili. Alcune location offrono alloggi direttamente sul posto, altri solo nelle vicinanze.

Valuta le recensioni
Prima di prenotare la location documentati sulle recensioni della gente che è stata sul posto. Questo ti permette di farti una prima opinione e poi valutare se sarà il caso di andare di persona per maggiori informazioni.

Inoltre, fai partecipe alla tua Wedding Planner o Wedding Day Coordinator, le circostanze del luogo prescelto in modo che possa rispondere alle domande degli ospiti il giorno del matrimonio in qualsiasi momento.