Come trovare il fotografo e videografo che fa al vostro caso

Come trovare il fotografo e videografo che fa al vostro caso

Le coppie, spesso, si affidano a un fotografo per il matrimonio e non prenotano un videografo. Credo che ad oggi non prenotare un videografo sia un grande errore. Un fotografo cattura i momenti sotto forma di immagini, un videografo produce video di almeno 20 o 40 minuti. Penso che sia molto bello avere il ricordo dei momenti più importanti e unici del giorno del matrimonio e poterli rivedere anche a distanza di molti anni. Sebbene le immagini colpiscano, i video offrono molte più emozioni. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno nella scelta del fotografo e videografo ideale per il tuo Matrimonio.

1. Cerca fotografi e videografi della regione
Si consiglia di scegliere sia un fotografo che un videografo nella tua regione. Oggi, non è difficile trovare esperti professionisti online. Con questo metodo puoi fare già una selezione in modo che una rosa di candidati venga fatta rapidamente.

2. Perlustrare i siti Web dei fotografi e dei videografi
Di norma, i fotografi professionisti e i videografi hanno un sito Web di alta qualità in cui vengono presentate le loro creazioni. Tuttavia, dovresti stare attento a non chiedere all’artista stili che non corrispondono alle sue competenze principali. I fotografi e i videografi esperti hanno un portafoglio completo. Principalmente ti mostreranno alcune foto di diversi matrimoni. Ciò non significa che i fotografi e i videografi pubblicano automaticamente le foto del tuo matrimonio su Internet, se le immagini possono apparire online o meno sono gli sposi a deciderlo. Tuttavia, alcune coppie danno agli artisti il permesso di pubblicare le foto.

3. Sfoglia online per consigli e recensioni
Dopo aver preselezionato due o tre fotografi e videografi, è possibile cercare online recensioni. Questi ti offrono una panoramica più convincente sull’operato dei fotografi e videografi. Se hai già una preferenza, per un fotografo o un videografo, e vuoi maggiori informazioni contattalo telefonicamente o con un’e-mail e verifica prima la disponibilità. Inoltre, è consigliabile fissare un appuntamento per un primo incontro.

4. Organizza un tiro di prova
Se non sei sicuro, la soluzione migliore per eliminare gli ultimi dubbi è organizzare un servizio fotografico di un’ora. Quindi dovresti discutere l’offerta dettagliata con il fotografo e il videografo. Da un lato, dovresti presentare le tue idee, ma dall’altro lato, dovresti anche chiarire altri aspetti, come ad esempio se vuoi avere un reportage di un’intera giornata o semplicemente per registrare la cerimonia. Un rapporto di un’intera giornata produce spesso fino a 3.000 foto. Anche il videografo funziona allo stesso modo.