20 Lug Come trovare la Wedding planner che fa al caso vostro. Wedding Planner versus Wedding Day Coordinator
Qual è la differenza?
Un Wedding Planner è a disposizione degli sposi in tutte le questioni relative al matrimonio e sostiene gli sposi nella pianificazione e nella realizzazione concreta della celebrazione. Un servizio di cui usufruiscono molte coppie prese dai vari impegni lavorativi e da una vita frenetica. Se prenoti un Wedding Day Coordinator, sarai responsabile della pianificazione del matrimonio e delle successive celebrazioni da solo, ma il giorno del matrimonio sarai assistito dal tuo responsabile per una cerimonia senza intoppi e senza stress.
Il WDC ti accompagnerà per tutto il giorno, coordinando i singoli elementi del programma e sarà a disposizione degli ospiti ogni volta che avranno una domanda, così potrai concentrarti a parlare con i tuoi amici, conoscenti e parenti.
Da cosa dipende la decisione?
Se ti occorrono i servizi di un wedding planner o di un coordinatore del giorno del matrimonio dipende dalle tue risposte alle seguenti domande:
• In quale parte della pianificazione hai bisogno d‘aiuto?
• Come vorresti che fosse il giorno del tuo matrimonio?
• Qual’ è il tuo budget a disposizione per il tuo matrimonio?
In quale parte della pianificazione hai bisogno d‘aiuto?
All’inizio dovresti chiederti se vuoi mettere molti preparativi nelle mani di un wedding planner o se vuoi prendere più decisioni insieme al tuo partner. Il lavoro del wedding planner è di prendere quante più decisioni possibili per una coppia che vuole sposarsi, mentre un coordinatore del matrimonio è solo di supporto.
Come vorresti che fosse il tuo matrimonio?
La decisione di prenotare un Wedding Planner o anche un coordinatore del giorno delle nozze dipende dalle esigenze specifiche della celebrazione. Se vuoi dare un tocco personale al tuo matrimonio, è logico che tu prenda in mano la pianificazione in modo indipendente. Solo il giorno del matrimonio, affidati al supporto del WDC , se vuoi goderti il tuo grande giorno rilassato.
Qual’ è il tuo budget a disposizione per il tuo matrimonio?
Più volte, le riviste di matrimoni pubblicano vari studi che rivelano che per un matrimonio da 80 a 100 ospiti ci si deve aspettare una media di 30.000 euro. Tuttavia, alcune coppie calcolano solo 10.000 euro o 20.000 euro, mentre altre speculano con oltre 30.000 euro. Se usi anche i servizi di un wedding planner, le spese aumentano considerevolmente. Invece, se scegli il servizio di un WDC, pagherai molto meno.
Conclusione
Ci sono buoni motivi per prenotare un Wedding Day Coordinator il giorno del tuo matrimonio:
• Garantire un tocco personale
• Meno costi
• Supporto mirato il giorno del matrimonio
• Non avere nessuna preoccupazione durante la cerimonia
• Godersi pienamente il proprio Matrimonio