Cosa dovrebbe avere la sposa il giorno del suo matrimonio

Cosa dovrebbe avere la sposa il giorno del suo matrimonio

Una buona preparazione è essenziale per rendere il giorno del matrimonio una giornata gioiosa e spensierata. Con la seguente lista non dimenticherai nulla e potrai goderti il tuo Grande Giorno.

  • Musica

Se possibile cerca di creare una playlist delle tue canzoni preferite, cosi da ascoltarla durante la preparazione per il tuo grande giorno. Il momento dello styling, in particolare, dovrebbe essere un momento  molto rilassante per te, prima della cerimonia. La musica ti permette di distrarti in modo da portar via il tuo nervosismo .

  • Kit di pronto soccorso

È inoltre essenziale che la tua borsa da sposa contenga anche un kit di emergenza che include compresse per il mal di testa, gocce di menta piperita, spray rinfrescante e blister di cerotti. In questo modo sei preparato ad eventuali reclami fisici, che aimè possono presentarsi.

  • Beauty Case per il Make up

Di fondamentale importanza per le future spose è un Beauty Case pronto per eventuali ritocchi al make up.   Non possono mancare: fazzoletti, deodorante, profumo, lima per unghie, lucidalabbra o rossetto, cipria e un piccolo specchio. Importantissimo per poter ritoccare il trucco in ogni momento, soprattutto dopo la cerimonia che fa emozionare le spose.

  • Caldo o Freddo? E’ meglio essere preparati

Poiché la maggior parte dei matrimoni viene tenuta tra maggio e agosto, quando le temperature sono spesso elevate,  ti consiglio di procurarti un ombrello per proteggerti dal sole. Se ti sposi in primavera o in autunno, potresti essere sorpreso da temperature mutevoli, motivo per cui un ombrello ha senso in ogni caso.

  • Cambia d’abito

Inoltre, non può mancare nel kit per la sposa, delle scarpe comode per poter ballare con i propri ospiti senza alcun fastidio ai piedi e tutto l’occorrente per un eventuale cambio d’abito dopo la cerimonia.

  • Acqua e snack

Sappiamo benissimo che gli sposi al matrimonio presi dalle attenzioni degli ospiti e dalle foto da scattare non hanno il tempo di mangiare comodamente. Ecco perché è molto importante combattere la fame e la sete con uno spuntino e un drink, anche durante i preparativi.

Che si tratti del kit di emergenza o della beauty bag, con un Wedding Day Coordinator, potreste avere un grande aiuto nel non dimenticare i punti sopra indicati. Il WDC punta principalmente a:

  • Garantire un tocco personale
  • Supporto mirato il giorno del matrimonio
  • Relax e spensieratezza il Giorno del Matrimonio