18 Lug Cosa fa una “Wedding Day Coordinator?”
Come lo dice già il nome in se, si tratta di coordinare al meglio il giorno del vostro matrimonio. In dialetto svizzero è chiamato anche “Tätschmeister”, che è il principale responsabile dell’organizzazione e del coordinamento del matrimonio, che è già stato in grande parte pianificato dagli sposi.
Come WDC mi assicuro che voi come sposi possiate vivere un matrimonio senza problemi e senza stress. Per raggiungere questo obiettivo mi prendo cura dei vostri desideri e immaginazione per aiutarvi a vivere la vostra giornate nel miglior modo possibile. Insieme creiamo un programma della giornata del quale io sarò pienamente responsabile. Inoltre, sono la persona di riferimento per voi, sia per gli invitati che per i fornitori di servizio. Tengo d’occhio la scaletta e mi assicuro che sia rispettata e che l’intero programma come ad esempio i giochi, le sorprese, ecc. possono essere svolti correttamente. Grazie a questo servizio, gli sposi possono godersi la giornata serenamente e con gioia.
Questo tipo di servizio è progettato principalmente per le coppie che desiderano organizzare il loro matrimonio nel miglior modo e curato nei minimi dettagli, in modo da poter vivere una favola per un giorno, come è giusto che sia in questa occasione. Ecco perché approfittare dell’esperienza di un coordinatore di matrimoni. Questo permette di non disturbare nessun invitato a svolgere questo compito, in modo che i vostri ospiti si sentano trattati veramente da ospiti e tutti possono godersi la vostra grande festa.
Ma guardiamo più in dettaglio il ruolo della Wedding Day Coordinator:
Il mio lavoro inizia con il nostro primo appuntamento, circa 1-2 mesi prima del matrimonio. Questo appuntamento serve per conoscerci meglio e per costruire una collaborazione di fiducia. In questa giornata raccolgo tutte le informazioni necessarie per pianificare e coordinare il vostro matrimonio. Nel primo incontro e importante per me capire i vostri desideri, per metterli in pratica nel grande giorno. Dopo questo incontro iniziale, potrete decidere se darmi l’incarico o meno.
Non appena l’incarico mi è stato dato, comincia il mio lavoro attivo. Da questo momento in poi io, e non più voi, contatterò regolarmente tutti i fornitori di servizio che avete scelto, come il fioraio, catering, fotografi, musicisti, location, ecc., effettuerò un’ispezione del luogo (Location, Chiesa etc.) e fornirò a tutti i fornitori una tempistica dettagliata e accurata per determinare un programma da rispettare nei giorni che precedono il vostro matrimonio e durante la vostra giornata.
Al fine di trasmettere le informazioni sulla scaletta e ottenere conferma della realizzazione.
In questo modo, potrete trascorrere le ultime settimane che precedono il grande giorno in pace e godervi i momenti unici e le emozioni del vostro matrimonio. Durante il giorno del matrimonio mi occuperò di ogni dettaglio dell’evento e mi accerterò che durante la giornata tutto proceda nei tempi prestabiliti con voi. In caso di circostanze impreviste intervengo e trovo la soluzione più adatta. Ecco perché è importante scegliere un coordinatore del giorno delle nozze! Gli imprevisti aimè ci sono sempre,J Ecco perché ci sono io per risolverli.
Conclusione: Con l’avvicinarsi della giornata l’ansia sale alle stelle, gestire l’intera organizzazione può essere molto difficile e faticoso. PS: Posso confermarlo personalmente. In quel momento, il WDC si trasforma in un vero angelo custode. Io come tua WDC sono la tua migliore amica a tempo determinato, e ti libererò da tutti i compiti e preoccupazioni.
Se scegli questo servizio indispensabile per il tuo matrimonio, potrete parlare solo con me di ogni esigenza. Avrete solo una persona con cui parlare e non migliaia di chiamate di cui preoccuparsi.
Contattatemi senza impegno. Non vedo l’ora di conoscervi.