Decorazione per il matrimonio: a cosa devo pensare?

Decorazione per il matrimonio: a cosa devo pensare?

Nella scelta delle decorazioni per il vostro matrimonio avete la massima libertà. Potete procedere secondo i vostri desideri e le vostre idee e decidere quale stile vi piace di più.

Non avete ancora un’idea precisa o avete bisogno di idee o altro supporto? Allora non esitate a contattare, la vostra wedding coach personale.

 

Link: https://rosagrecowedding.ch/service/

 

Con i miei consigli di matrimonio sulla pianificazione, del budget, della procedura e dei fornitori di servizio, sarò sempre al vostro fianco per telefono o in videoconferenza per far sì che il vostro matrimonio sia un’esperienza indimenticabile.

 

Ma vi ho già messo insieme cosa fa parte di una buona decorazione nuziale e ho riassunto molte informazioni utili per voi:

 

1. Prepararsi il giorno del matrimonio – solo con la giusta decorazione!

Sicuramente vorrete avere tante belle foto come ricordo del giorno del vostro matrimonio. Vi do un consiglio: La mattina del matrimonio è un buon momento per un primo servizio fotografico, quando vi state preparando.

Fatevi fotografare mentre vi acconciate i capelli, vi truccate o vi vestite con l’abito da sposa. Per creare l’atmosfera giusta, dovreste già prestare attenzione alla decorazione della stanza.

Alcune candele, un vaso con fiori freschi o una lanterna possono creare gli accenti giusti. Un elegante bicchiere di champagne frizzante è sempre una buona idea.

Tenete conto di tutto questo quando pianificate il vostro budget. Per aiutarvi a tenerne conto, ho messo a disposizione un documento gratuito da scaricare dal mio sito web: Link: https://rosagrecowedding.ch/regali.

2. Le migliori decorazioni per la cerimonia

Per ottenere la decorazione di nozze perfetta, dovete innanzitutto decidere uno stile. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, come il vintage, il bianco e nero o i colori vivaci.

Una volta deciso, è importante attenersi al proprio stile. Troppi elementi decorativi diversi appaiono rapidamente disordinati e non creano un’atmosfera piacevole.

2.1 L’arco nuziale

Se non vi sposate in chiesa, ma avete un matrimonio libero, l’arco è un elemento decorativo quasi indispensabile. Serve come sfondo unico durante la cerimonia e può essere utilizzato meravigliosamente anche per il servizio fotografico degli sposi, dato che può essere montato ovunque.

Potete ordinarlo online o, con un po’ di manualità, costruirlo voi stessi in legno o metallo. Decoratelo con fiori freschi, fiori secchi, foulard, ghirlande o luci fiabesche.

L’arco è anche molto sostenibile, in quanto si può lasciare in giardino o sulla terrazza dopo il matrimonio.

2.2 Il percorso verso l’altare

Nell’addobbare il vostro matrimonio, ricordatevi di decorare il percorso verso l’altare. Decorate i banchi o le sedie per un matrimonio all’aperto con fiori, edera o rami di abete.

Anche le candele o le lanterne sono perfette per decorare la navata.

2.3 L’altare

Vi state dicendo “lo voglio” e questo sarà immortalato in innumerevoli foto. Un altare/tavolo ben decorato è lo sfondo perfetto.

Ad esempio, sul tavolo si possono collocare candele, composizioni floreali e il cuscino per gli anelli. La cosa migliore da fare è abbinare il tutto al resto delle decorazioni del matrimonio.

L’addobbo nuziale comprende anche le due sedie su cui vi siederete durante la cerimonia. Anche queste si vedranno in seguito nelle vostre foto e dovranno quindi essere decorate in modo altrettanto attraente.

2.4. Dopo la cerimonia

Dopo aver detto “lo voglio”, tutti i vostri ospiti vorranno congratularsi con voi. Potete rendere questo momento ancora più visivo chiedendo ad amici e parenti di lanciarvi coriandoli o petali.

Soprattutto alla luce del sole, le bolle di sapone creano un effetto da sogno. Delle foto uniche sono garantite.

3. Anche l’auto nuziale deve essere decorata!

Che si tratti di un’auto d’epoca o di un moderno modello sportivo, l’importante è che pensiate anche all’abbellimento della vostra auto quando decorate il vostro matrimonio. Per dare un’ottima impressione generale, dovreste ovviamente abbinarla al resto dello stile del vostro matrimonio.

Che ne dite di una composizione floreale che si abbini al colore del bouquet della sposa? O forse siete più in vena di palloncini, fiocchi e le classiche scatole di latta.

4. Ecco come saranno le decorazioni per il matrimonio nella vostra location

4.1. L’ingresso

Se avete programmato un ricevimento con champagne, potete decorare i tavoli del bar con fiori, candele e decorazioni sparse che si adattino al vostro stile di addobbamento

Nell’area d’ingresso del locale dovrebbe essere presente una pianta dei tavoli, in modo che tutti gli ospiti possano trovare il proprio posto in modo facile e veloce.

4.2. La decorazione della sala

Quando si tratta di decorare la sala del matrimonio, potete dare sfogo a tutte le vostre idee. Decorate a piacere con ghirlande, lanterne e palloncini. Utilizzate candele, lanterne e luci fiabesche per creare la giusta illuminazione.

Quest’anno sono di grande tendenza le insegne a neon con i nomi degli sposi o la scritta Mr&Mrs.

Sopra i tavoli o la pista da ballo, le cosiddette Nuvole di fiori sono più che di moda. Questi elementi decorativi fluttuano, come suggerisce il nome, come nuvole dal soffitto. Possono essere realizzati con fiori, fiori secchi o erba della pampa e faranno sicuramente colpo sui vostri ospiti.

5. Le migliori decorazioni per il tavolo del matrimonio

Oltre alla tovaglia, vi consiglio sicuramente i runner da tavola che si adattano al vostro stile. Essi costituiscono la superficie ideale per tutti gli altri elementi decorativi. Tra questi, fiori, fiori secchi e candele.

Potete anche spargere sui tavoli decorazioni come cuoricini di legno, sassi o foglie.

Oltre alle tovagliette, ai tovaglioli e alle decorazioni dei piatti, sono indispensabili anche i numeri di telefono e le targhette con i nomi. Piccole bomboniere completano la decorazione della tavola.

Per il vostro tavolo personale, potete avere qualcosa in più! Dopo tutto, deve essere chiaramente visibile che gli sposi sono seduti qui. Per esempio, potreste includere decorazioni sontuose, composizioni floreali più grandi e uno sfondo in linea con il tema.

Avete invitato molti bambini? Allora è una buona idea un tavolo per bambini, dove i più piccoli possano disegnare e giocare. Naturalmente, il tavolo non deve essere pieno, ma può essere decorato un po’.

Conclusione

Le decorazioni per il matrimonio sono una parte importante dei vostri festeggiamenti. Creeranno un’atmosfera in cui i vostri amici e familiari si sentiranno a proprio agio e voi vi divertirete un mondo.

Prendetevi il tempo necessario per decidere uno stile che vi piaccia e che si rifletta in ogni elemento delle decorazioni.

Avete domande o bisogno di aiuto per i preparativi del vostro matrimonio? Allora non vedo l’ora di aiutarvi con il mio servizio di consulenza matrimoniale. Link https://rosagrecowedding.ch/cosa-offro/