Ecco come trovare il tuo abito da sposa.

Ecco come trovare il tuo abito da sposa.

La scelta dell’abito da sposa rappresenta per la maggior parte delle donne uno dei momenti più importanti durante i preparativi del matrimonio, ma spesso ciò si traduce anche in stress.
Ecco alcuni consigli che possono aiutarti a scegliere senza problemi il tuo abito da sogno.

1. Materiale e Stile

Cerca di farti un idea guardando vari modelli di abiti (anche su internet) su come preferiresti la scollatura le maniche o il tessuto. Trovare il tuo vestito perfetto sarà più facile se puoi descrivere quali stili ti piacciono.

2. Prova stili diversi

Se non hai idee chiare, dovresti provare modelli diversi fra loro . Alcune donne arrivano in atelier già con un idea, ma una volta indossati i primi modelli cambiano subito idea. Pertanto, prova diversi modelli di abiti. Ecco una piccola guida che ti aiuterà a capire quali vestiti sono adatti al tuo corpo e quali meno:

• A-line: per donne piccole, formose o in gravidanza
• Duchessa: per donne con parte superiore del corpo snella e fianchi più larghi
• Empire: donne dai toni snelli con aree problematiche tipiche dello stomaco o delle gambe
• Tubino: per donne snelle, piccole e sportive
• Sirena: per spose sottili con curve femminili o per donne alte

Anche in termini di scollatura ci sono una varietà di forme diverse, tra cui la scollatura a cuore, la scollatura diritta o la scollatura a V. Sicuramente hai un top preferito nell’armadio che ti fa sentire a tuo agio ,pensa a questo capo.

3. Lasciati accompagnare

E‘ consigliabile farsi accompagnare dagli amici o familiari alla scelta dell‘abito. Sebbene alla fine sia una tua decisione personale, è utile chiedere consiglio alle persone a te più care.

4. Scatta la tua foto

Fatti scattare delle foto con i vari modelli indossati. Le foto possono aiutarti nella scelta del tuo abito. Se non si è sicuri si può sempre temporeggiare qualche giorno prima dell’acqusto, in modo di avere più tempo per riflettere sulla decisione.

5. Ascolta l’intuizione

Alla fine lo sentirai quando avrai trovato il tuo abito da sogno. Ascolta i tuoi sentimenti e valuta come ti senti con indosso l‘abito. Non dimenticare di divertirti durante le prove insime ai tuoi amici e ai tuoi familiari. Dopotutto,questo, dovrebbe essere un momento felice ed emozionante durante la pianificazione del tuo matrimonio.