01 Dic Matrimonio d’inverno – A cosa prestare attenzione?
L’inverno è considerato un periodo molto caratteristico e romantico. Offre un’atmosfera a dir poco magica, basta immaginare un camino acceso, candele e luci, un paesaggio innevato ecc. Se avete intenzione di sposarvi in inverno, dovreste considerare i seguenti suggerimenti.
Scegliere la data ideale del matrimonio
La prima cosa da fare per iniziare la pianificazione del vostri matrimonio è la scelta di una data. E’ sconsigliato organizzare il matrimonio nei giorni di Natale o di Capodanno. In questo periodo dell’anno, la maggior parte dei vostri ospiti sarà impegnato con le Vacanze Natalizie. Inoltre, è difficile trovare una location adeguata in qui giorni.
Adattare il luogo al Tema
Naturalmente è possibile scegliere le stesse location per i matrimoni estivi e invernali. Tuttavia, è consigliabile adattare il locale alla stagione. In inverno, ad esempio, castelli da favola o rifugi di montagna sono molto caratteristici e adeguati alla stagione.
Scegliere le vostre decorazioni di nozze per la stagione
Le decorazioni hanno un ruolo fondamentale nel vostro “matrimonio invernale”, in particolare, i contrasti tra colori freddi e caldi come l’oro rosa o il rame con il bianco candido e il verde. Sono adatti fiori di stagione come campane di neve, stelle di Natale o narcisi bianchi. Se non siete sicuri, lasciate che Pinterest vi ispiri e poi mettete in atto le vostre idee con un fioraio esperto.
Assicurare il giusto calore agli ospiti
Assicurarsi in anticipo che la location scelta sia ben dotata di un buon impianto di riscaldamento. Il camino acceso regala un’atmosfera romantica ed originale, è importante che gli ospiti non sentano freddo.
Comprare un abito da sposa invernale
Un abito da sposa invernale non deve necessariamente differire da un abito da sposa estivo. E’ possibile scegliere un modello estivo e abbinarlo ad un elegante cappotto o ad una stola di pelliccia (sintetica). Per fare alcuni esempi, gli abiti di pizzo a collo alto sono adatti anche per i matrimoni in chiesa, mentre abiti in costume con maniche lunghe sono ideali per matrimoni civili.
Scegliere le scarpe giuste
Non solo si dovrebbe scegliere con attenzione l’abito da sposa, ma anche le calzature comode. Un consiglio per il giorno delle nozze: tenere a portata di mano delle “scarpe di ricambio” come gli stivali di pelliccia spessa.
Trovare il momento ideale per il servizio fotografico
Poiché le giornate invernali sono più brevi, il servizio fotografico dovrebbe essere fatto la mattina. Un meraviglioso paesaggio invernale innevato è l’ideale per foto originali. Accessori come i ramoscelli di vischio o le slitte invernali aggiungono un tocco personale alle tue foto. Se possibile, prendete un appuntamento giorni prima con il vostro fotografo per prendere accordi precisi riguardo alle foto. Pianificare anche scatti all’interno, come alternativa ad una giornata piovosa, ad esempio davanti ad un camino acceso.
Decidete la data del vostro il matrimonio, la location adatta per “matrimoni invernali”, calore sufficiente, un abito da sposa adeguato, le giuste calzature e il momento ideale per il servizio fotografico. Con questi piccoli consigli il vostro matrimonio sarà la fiaba invernale perfetta.