Qual’è il mezzo di trasporto adatto per il tuo matrimonio?

Qual’è il mezzo di trasporto adatto per il tuo matrimonio?

Carrozze da favola, auto d’epoca o persino una limousine, tocca solo a te decidere quale sarà il mezzo di trasporto che ti accompagnerà al tuo matrimonio. Per prima cosa pensa a quale opzione corrisponde al tema del matrimonio, dopo decidi se intendi utilizzare uno o più mezzi di trasporto. E’ importante considerare anche la distanza tra la cerimonia e la celebrazione. Per distanze più lunghe dovresti scegliere un veicolo più veloce, per distanze più brevi puoi utilizzare mezzi di trasporto ancora più lenti. Considera inoltre le condizioni delle strade, perché l’attraversamento di strade strette diventa più difficile con una limousine. Se indossi un abito da sposa ampio, un’auto piccola è poco indicata.

La carrozza nuziale da favola
Se scegli una carrozza verrai accompagnata come una principessa, romantica ed elegante con tanto di cavalli bianchi e cocchiere, potrai vivere una favola. Considera l’idea di scegliere un modello che può essere utilizzato sia aperto che chiuso (in caso di brutto tempo). La carrozza va decorata con addobbi floreali eleganti e raffinati, in accordo con il tuo fioraio o farlo decorare dal fornitore per una tariffa stabilita.

Auto classica
Per alcune coppie, anche un’auto classica, come una Rolls-Royce, è la scelta giusta. Questa vettura consente di percorrere distanze più lunghe rispetto alle carrozze tradizionali. Inoltre, le auto classiche offrono abbastanza spazio per le gambe o per un ampio abito da sposa. L’auto è ideale, anche, come sfondo per splendide foto di nozze.

La lussuosa limousine
Se desiderate dare un senso di esclusività al vostro matrimonio la limousine bianca e nobile fa al caso vostro. In questo caso, non solo gli sposi sono ospiti, ma anche gli invitati più vicini (come genitori o testimoni) trovano posto nella limousine. Inoltre, è disponibile un autista personale che accompagna gli sposi il giorno del matrimonio alla cerimonia, alla celebrazione e possibilmente anche all’alloggio.

Altre possibilità stravaganti
Per gli individualisti, non ci sono solo la carrozza nuziale, la macchina d’epoca e la limousine, ma anche altre straordinarie possibilità. Soprattutto ai matrimoni con brevi distanze tra il luogo del matrimonio ed il ricevimento sono disponibili soluzioni alternative alla classica auto. Chi preferisce qualcosa di stravagante dovrebbe optare per una Ferrari, Lamborghini o Mustang. Se ti sposi sul lungo lago, è concepibile anche una barca come mezzo di trasporto. Al contrario, una Vespa offre un tocco italiano e romantico. Per gli sportivi, è ancora possibile raggiungere l’altare con un tandem o un risciò decorato a festa.

Poiché la scelta del mezzo di trasporto per il vostro matrimonio dipende da fattori quali il tema, da voi scelto, i costi o le condizioni meteorologiche, la decisione di ogni sposa e sposo deve essere presa individualmente.