18 Lug I 6 migliori consigli per la danza di apertura più semplice e perfetta.
Non avete per niente voglia di frequentare un corso di danza oltre ai numerosi appuntamenti? Allora ho la soluzione perfetta per voi: il mio motto di vita è: “Less is more!” (Meno è meglio). Con i miei semplici consigli la preparazione per il vostro primo ballo è un gioco da ragazzi e sarà un successo! Iniziamo subito:
1. Inizia al massimo un mese prima del giorno del matrimonio (è sufficiente)
2. Prendi al massimo due brani.
La prima canzone dovrebbe essere lenta e romantica. Ovviamente scelta da voi, potrebbe essere la vostra canzone o un brano dove identificate il vostro amore. Con questa canzone si da inizio alla vostra festa. La seconda canzone dovrebbe essere un po ‘più vivace, che vi motiverà e divertirà anche i vostri invitati. Possiamo anche definirlo Un “rompighiaccio” per prepararsi ad una serata divertente e movimentata.
3. Taglia le tue due canzoni insieme (massimo 5 minuti)
Per rendere più divertente ed allo stesso tempo molto scenografico il vostro primo ballo, si potrebbe scegliere di unire le due canzoni in modo da creare un medley di entrambe, in questo modo potreste stupire e divertire i vostri invitati. ( Ad esempio la canzone romantica solo fino al ritornello e per la canzone movimentata la parte che più vi piace. PS: potete fare questo lavoro sul Mac con Garage Band. Windows offre sicuramente anche tali programmi).
4. Impara semplici passi solo con la canzone movimentata.
Con la canzone romantica, puoi muoverti lentamente. Lasciatevi trasportare dalla musica e dalle emozioni della giornata, il vostro corpo troverà automaticamente il ritmo (se ha funzionato con mio marito, che non sa muovere un passo, potete farlo anche voi. Grazie a questa strategia, puoi solo pensare a pochi semplici passi nella seconda canzone (tutti hanno ballato “ la Magarena“ almeno una volta nella vita, o“ il Mambo n. 5“, ecc.). Prendete spunto da questi e fateli vostri oppure guardate dei video su YouTube, troverete l’ispirazione.
5. Cambia i movimenti / passaggi dopo aver contato 8 volte.Quindi non eseguite costantemente gli stessi passi, contate sempre fino a 8 e poi aggiungiete una nuova mossa/passo. Contate ad alta voce all’inizio, in modo che il partner possa seguirvi. Il conteggio vi aiuterà anche a ricordare meglio i passi. Vi consiglio di coreografare la canzone movimentata non più di un minuto. Naturalmente se vi sentite a vostro agio, potete farla anche più lunga. Con questi miei consigli cerco di semplificare una cosa carina, per quelle coppie che si sentano negate per il ballo o che pensino sia impossibile chenografare una danza in cosi breve tempo. Comunque un minuto e più che sufficente per strappare un sorriso ai vostri invitati. Anche perché se voi vi state divertento, loro automanticamente si divertiranno con voi.
6. Fate pratica della vostra Corografia con il vostro pezzo di musica (lento e movimentato)
Una volta ottenuto il concetto della vostra corografia, dovreste prendervi una settimana prima del matrimonio 20 minuti ogni sera e praticare questo ballo insieme alla musica. Fatelo almeno 4-5 volte conseguitive.
Non appena riuscite a registrare i passi con la musica nella vostra mente siete pronti.
Se vi divertite, gli ospiti si divertiranno automaticamente con voi, e il vostro matrimonio sarà ricordato con piacere.
Con affetto
La vostra Wedding Day Coordinator
Rosa Greco